martedì 24 aprile 2012

UNA SCOMMESSA PER AMORE di Jennifer Crusie Recensione

Il 26 Aprile in mezzo alle pile di titoli della FANUCCI-LEGGEREDITORE ci sarà un romanzo (l'anteprima qui) che aspetto con ansia perché ho avuto modo l'estate scorsa, di conoscere e apprezzare il brioso modo di scrivere della sua autrice:

JENNIFER CRUSIE

che ci deliziò con

UNA SCOMMESSA PER AMORE



Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Prezzo: 14,00 euro
E-book: 5,00 euro
Traduzione di Tommaso Tocci


Trama

Minerva Dobbs ha un piano per ogni evenienza, perfino per le nozze della sorella. La sua missione è perdere i chili di troppo e trovare un accompagnatore che la faccia ben figurare nel ruolo di damigella d’onore. Come se la rinuncia ai carboidrati non fosse già abbastanza dolorosa, l’uomo che Min aveva accuratamente selezionato per il matrimonio decide di mollarla a tre settimane dall’evento, sguinzagliando poi sulle sue tracce il donnaiolo professionista Calvin Morrisey. Per vincere una scommessa, l’affascinante sconosciuto dovrà persuadere Min a concedersi a lui entro un mese. Ma quando lei viene a sapere del complotto ordito ai suoi danni, decide di prendere le dovute distanze... Ma la sua vita non finisce qui e dovrà presto vedersela con un ex infinitamente geloso, uno psicoterapeuta testardo, un gatto estremamente astuto e la proposta più pericolosa di quanto mai avesse potuto immaginare: il vero amore.

Recensione

Non so se avete capito dalle recensioni che la mia vera passione dopo i paranormal romance è la narrativa rosa che ogni tanto mi piace alternare per quella sensazione di morbido abbraccio che riesce a trasmettermi, e questo romanzo è una carezza di cachemere che ti avvolge già dalle prime pagine!
L'ho adorato e divorato. Quando poi l'ilarità e il sarcasmo fanno da cornice, allora ho fatto la scelta giusta.
Era da tanto che non leggevo un libro tanto piacevole, allegro ed esilarante! Durante la lettura mi sono ritrovata a ridere fino alle lacrime (letteralmente) per i diversi siparietti creati dall'autrice, primo fra tutti l'arrivo inaspettato di una palla di pelo non meglio identificata (un gatto più o meno rosso) che ha scelto di trasferirsi a casa della protagonista e ne combinerà di tutti i colori....
E' un romanzo molto molto romantico e sexy dove da una scommessa scorretta nasce un grande amore, circondato dall'amicizia, dagli affetti familiari e dal....cibo, che fa da cornice gustosa alla storia. Lei cicciottella e intelligente, lui figo e brillante con le donne.....come finirà se di mezzo ci sono due uomini che per orgoglio maschile fanno una scommessa (in denaro) sulla cicciottella in questione?
Non vi resta che leggerlo e farvi abbracciare dall'amore!!!





Jennifer Crusie ha scritto quindici romanzi, tradotti in oltre venti Paesi. I suoi libri sono apparsi nelle classifiche di New York Times, USA Today, Publishers Weekly, Wall Street Journal, Bookscan e Barnes & Noble. Le sue storie esplorano in profondità l?universo femminile, restituendoci una visione poliedrica delle donne d?oggi e delle situazioni che si trovano ad affrontare. Con Una scommessa per amore esordisce finalmente anche in Italia.

2 commenti:

sangueblu ha detto...

E chi potrebbe rinunciare a questo punto a una "carezza di cashmir" soprattutto in queste giornate fredde e piovose... Se non fosse che Hungher games mi ha folgorata e probabilmente nel lasso di tempo da qui al 26 divorerò anche il secondo...quasi quasi ci "infilo" proprio questo, che mi aspetta nella libreria da dopo la tua prima recensione, quest'estate! grande foschia che riesci sempre a trasmettere le tue sensazioni con simpatia e passione! smack

foschia75 ha detto...

Grazie sister! Ripongo tante aspettative su "Temptation", sono sicura che sarà più scoppiettante di questo!