domenica 15 aprile 2012

LA CITTA' DELLE TENEBRE di Ilona Andrews

Cari lettori,
proprio qualche giorno fa tra una spolverata e una stesura di panni, ho telefonato a Sangueblu raccontandole che frugando su Goodreads (il merito a lei che mi ci ha fatto iscrivere qualche mese fa) avevo scovato delle autrici americane che solleticavano la mia curiosità:


JANA OLIVER
e
ILONA ANDREWS

Addirittura per gioco ho mandato una mail alla signora Oliver convinta che non mi avrebbe mai risposto (causa anche il mio inglese-horror) e invece a favore di fuso orario la scrittrice in questione mi ha risposto e anche molto calorosamente! Ero interessata in particolare alla serie dei Demon trappers (cacciatori di demoni) della Oliver e a quella di Kate Daniels della Andrews.
Ho scoperto che la serie della Oliver è stata pubblicata in vari paesi d'Europa (in Inghilterra sta per uscire il quarto libro), fuorché in Italia!
Il primo dei libri della Oliver è uscito in Inghilterra il 7 Gennaio 2011 e questa è la copertina


Trama
E' l'anno 2018, e con la società umana fortemente ostacolata dagli sconvolgimenti economici del decennio precedente, Lucifero ha aumentato il numero dei demoni in tutte le principali città. Atlanta non fa eccezione. Per fortuna, gli esseri umani sono protetti dai cacciatori di demoni, che lavorano per mantenere case e strade sicure dalle creature che vagano nella notte. Diciassette anni, Riley, unica figlia del leggendario cacciatore di demoni Paul Blackthorne, ha sempre sognato di seguire le orme di suo padre. Quando non sta a casa a fare i compiti o non cerca di gestire la sua crescente attrazione per l'apprendista collega cacciatore Simon, Riley trascorre il tempo a salvare i cittadini dalla progenie del demonio. Questo in realtà è normale per un cacciatore di demoni. Quando un gruppo di cinque demoni attaccherà Riley durante una normale giornata in biblioteca, mettendo a repentaglio la sua vita e la sua sopravvivenza, si renderà conto che si trova nel bel mezzo di una battaglia tra Inferno e Paradiso.


Non so a voi, ma a me ricorda tanto la saga di Sarwat Chadda che adoro!!!


E oggi vengo a scoprire (frugando su WUZ) che la casa editrice NORD a Luglio pubblicherà il primo libro della Andrews su Kate Daniels!!! Potete immaginare la mia sorpresa e il mio giubilo!!!
La speranza è che qualche casa editrice sull'onda di questa nuova (per me azzeccata) scelta pubblichi presto anche la Oliver!!!



 La città delle tenebre

Trama
Atlanta sarebbe un bel posto dove vivere se non fosse per la magia. Il momento magico domina, le macchine si fermano, i cacciatori falliscono. Nel futuro la tecnologia prende il soppravento e gli incantesimi difensivi non protteggono la vostra casa dai mostri. Qui i grattacieli crollano sotto l'attacco della magia; orsi mannari e iene mannare si aggirano per le strade; e i signori della morte, i necromanti, spinti dalla sete di conoscenza e ricchezza, comandano con le loro menti i vampiri bramosi di sangue. In questo mondo vive Kate Daniels che ama la sua spada e non tiene a freno la lingua. La magia nel suo sangue la rende un bersaglio e l'ha costretta per gran parte della vita a stare nascosta. Ma quando il suo tutore viene ucciso lei deve decidere se continuare a nascondersi o cercare il suo assassino soprannaturale. Nascondersi è facile, ma raramente la scelta giusta è la più facile.

Questa autrice ha pubblicato  un libro insieme alla mitica Jeaniene Frost! Sono due storie brevi. In quella della Frost ritroviamo i cari amati Cat e Bones alle prese con una ricca ereditiera che devono proteggere da un serial killer. Il racconto della Andrews è il prequel della serie di Kate Daniels.


Spero con questo post di aver alimentato la vostra curiosità circa queste due autrici!!!

5 commenti:

sangueblu ha detto...

Tesoro...e come non potresti!!
Questa sì che è una notiziONA!!!! A questo punto penso sia "doveroso" cominciare a smuovere le acque e proporre intanto ai nostri visitatori - con la speranza che poi eventualmente aderiscano altri blog amici - la raccolta firme per la OLIVER!!!
Grande Angel!! Smack
(mi hai fatto schiantare in versione "desperate housewife!" ^_^ )

Blake16 ha detto...

Sulla Andrews sapevo già che sarebbe stata pubblicata...
... e a tal proposito non vedo l'ora, non vedo l'ora, non vedo l'ora... che esca.
Per quanto riguarda la Oliver, mai sentita nominare fino ad oggi: la trama del primo romanzo sembra davvero intrigante - a quanto ho capito è uno Y.A. o sbaglio???

Foschia... certo che con questo post hai alimentato la mia curiosità, che da premettere ultimamente è piuttosto "obesa", visto che viene alimentata un pò spesso... e questo è un guaio per il mio già "anoressico" portafoglio.

Buon inizio settimana Angels!!!

Blake16

sangueblu ha detto...

Cara Blake,buon inizio settimana anche a te, tesoro! In questi giorni con Foschia proveremo a proporre la Oliver in maniera più "dettagliata". Lei si è dimostrata disponibile a rilasciare un'intervista che dovremmo postare in questi giorni, tanto per conoscerla meglio e vedere se realmente ne vale la pena.
Se poi credi sia una lettura valida e una buona idea, magari potresti aderire col tuo blog ad una raccolta firme, magari da proporre alla Fanucci, che ne so... Mi sembra una casa editrice più che adatta, per vedere se possono pensare di pubblicarla loro!?! Che ne pensi??
Per il momento non ci resta che aspettare Foschia che ci illustri meglio tutti! E' lei la "ricercatrice"!!!
:-P
Un bacio gigante!!

Blake16 ha detto...

Per me si piò fare...
Però con la Fanucci ci parlate voi.
A me, scusate il temine, non mi ca...o neanche di striscio.
Più di una volta ho chiesto una collaborazione (Fanucci, Leggereditore, Time Crime... sono tutti una cosa) è nessuno che si è dagnato di scrivermi almeno un cortesissimo NO...
Comunque, metto Lasciami Leggere a disposizione per una raccolta firme.
Aspetto vostre notizie.

Ciao!!!

foschia75 ha detto...

Ciao Blake! Mi fa piacere ed è un grande onore per me avere destato la curiosità di una "veterana" come te! Insomma "per colpa" di Sangueblu qualche mese fa (quando avevo più tempo) mi son messa a frugare su goodreads e da lì nei blog di queste due autrici. Ho scritto anche alla Oliver che è stata carinissima e mi ha detto che ancora in italia nessuno ha acquistato i suoi diritti. Forse pensandoci bene io propenderei per proporla alla TRE60 visto che sono appena partiti e battono sugli inediti! La serie è molto intrigante (YA) e ricorda un pò le avventure di Billy Sangreal di sarwat Chadda.
E ha scritto anche una serie basata sui viaggi nel tempo.
L'autrice sarebbe anche disposta a mandare info sulle serie. Io vado molto a sesto senso e queste due autrici mi attirano molto (lei e la Andrews)