venerdì 27 aprile 2012

IL LIBRO DI JADE di Lena Valenti

Stamattina è arrivato a casa mia, IL CAVALIERE ETERNO.....cartaceo purtroppo!!! Ma non ho resistito e l'ho aperto per vedere il segnalibro che da un pò di tempo l' attenta casa editrice FANUCCI-LEGGEREDITORE mette dentro ogni libro. Cosa ho trovato? Questo:



Traduzione di Laura Miccoli
Collana Tif Extra
Pagine 592
11,90 euro
In libreria dal 28 giugno 2012

Già ispira la copertina de "Il cavaliere eterno", poi aprite e trovate questa succulenta notiziona!
Insomma le rotelline della mia materia grigia si sono messe in moto e ho voluto frugare nel web, perché il nome LENA VALENTI mi sembrava italiano e invece siamo davanti ad un'autrice spagnola che nel suo paese sta spopolando con la:


SAGA DEI VANIR
(già al quarto libro nel suo Paese)

Di cosa si tratta?

Una nuova e avvincente saga dove i protagonisti sono i VANIR, divinità della mitologia scandinava  Nel primo libro i protagonisti sono Caleb e Eileen.

Caleb è un uomo tormentato. Un Vanirio, un essere immortale creato dagli Dei scandinavi per proteggerer l'uomo da coloro che hanno sete di sangue e potere. Giunge a Barcellona per trovare la strana organizzazione che ha rapito e assassinato i suoi simili. In cerca di vendetta, non esiterà a rapire Eileen Ernepo, figlia dello scenziato pazzo che sta conducendo esperimenti sui corpi dei suoi amici. Eileen pagherà per tutta questa scia di sangue e violenza perpetrata contro la sua razza. Tuttavia non immagina che proprio lei diventerà la sua rovina.
Eileen, vive una vita normale e tranquilla, lavora nell'impresa di famiglia nelle Relazioni Pubbliche, ha un buon stipendio e vuole bene al suo Huskie e agli amici che frequenta dall'infanzia.  Inoltre gli è stato offerto, dopo la laurea in Pedagogia, un posto come insegnante a Londra. Quella è l'occasione perfetta per sfuggire alle grinfie di suo padre Mikhail, un uomo che amava ma che l'ha accusata di essere la causa della morte della madre, Elena. Finalmente può fuggire. ma non immagina che quella stessa notte, un uomo molto arrabbiato e terribilmente sexy, la rapirà e la introdurrà con la forza in un mondo mitologico, tra magia, clan, sangue e zanne.

L'autrice:

Lena Valenti è nata a Barcellona nel Novembre del 1979. Lettrice e scrittrice di romance, ha scritto per tutto il tempo che lei ricorda. Ha lavorato come responsabile stampa e comunicazione presso La casa del libro, e grazie alla sua Saga sui Vanir, che ad oggi comprende quattro libri, si è affermata come una delle autrici più riconosciute e acclamate del romanzo Paranormal-romance nel suo Paese. Attualmente dedica tutto il suo tempo a scrivere e creare l'universo fantastico dei Vanir.

LA SAGA E' COMPOSTA DAI SEGUENTI LIBRI:

1. El libro de Jade  (Il libro di Jade 28 Giugno 2012) La mia recensione qui
2. El libro dela sacerdocista
3. El libro de la elegida
4. El libro de Gabriel


6 commenti:

Blake16 ha detto...

WOW!!! WOW!!! WOW!!! WOW!!!
Che notiziona che è questa...
Per restare in tema spagnolo:
ME GUSTA MUCHO!!!

Adios Angelites!!!
Holè!!! :P

Unknown ha detto...

Anche a me gusta mucho!! Grande Fanucci!!

sangueblu ha detto...

Notizia de fuego, mi cherida Foschia! ...Naturalmente si capisce che parlo uno spagnolo totalmente inventato!!! ^__^
Comunque, scherzi a parte... sembra un'uscita e una serie mooooolto interessante!!! Non poteva che essere targata Fanucci!!! Come sempre grazie...
Anna sei stata una grande a darci questa perla!!

foschia75 ha detto...

Care muchache, ho anche una intervista della valenti in cui racconta come è nata la saga ma ne parleremo più avanti....non vorrei prendere una strigliata dalla fanucci....:-). Ho dovuto anche cercare cosa fosse un vanir e mi si è aperto un mondo che approfondirò o più avanti o dopo aver letto il libro. Vedremo, vi terrò informate! Grazie per l'attenzione....cmq posso dirvi che da quello che ho capito il libro è molto hot....:-))

Manu ha detto...

Ecco un'altro libro da mettere nella lista dei desideri.
La trama me gusta mucho (per restare in tema) le divinità scandinave ahhhh poi se è molto hot come rinunciarci?
Comunque aspetto la tua recensione!!
baci

foschia75 ha detto...

Manu cara, la rece dovrai aspettarla per un pò visto che esce a giugno....ma nel mezzo ce ne sono tanti altri mooolto belli che riempiranno l'attesa.....