mercoledì 25 aprile 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 24

Cari amici e care amiche di Sognando tra le Righe finalmente è arrivato l'appuntamento con le uscite del fatidico 26 Aprile! E' praticamente dall'inizio del mese che noi Books'Angels (e sicuramente anche tutte voi divoratrici di libri) aspettiamo questa data, ma prepariamoci a rompere il porcellino salvadanaio, perchè c'è da riempire il carrello della spesa!!!
A parte le uscite della Leggereditore e Fanucci di cui abbiamo ampiamente parlato in più di uno speciale ( QUI e QUI ) voglio segnalarvi un thriller - ecologico di grande impatto narrativo, emozionante, adrenalinico e inquietante edito dalla Tre60.
Se volete rivisitare una delle storie d'amore più belle e più famose in chiave "horror" allora non potete perdervi il divertente libro di Steve Hockensmith : Finchè morte non vi unisca (QUI la nostra anteprima). Sempre per la casa editrice Nord esce invece un romanzo molto intenso e suggestivo, capace di dispiegare le infinite sfumature dei sentimenti umani e di rivelarci come sia sempre possibile spezzare le catene del passato e aprirsi con slancio a ciò che il futuro può offrire; decisamente da non perdere!
E per la collana Giunti dedicata ai grandi classici della letteratura, da domani potremmo trovare Il Ritratto di Dorian Gray, Frankentein, Dr. Jekyll e Mr. Hide e Il Fantasma di Canterville. I Classici Y si fanno dark…
Come sempre, buone letture e buoni acquisti a tutti!!!


IL BACIO DI FUOCO di Lara Adrian


editore: Leggereditore
pagine: 384
prezzo: 10.00 euro
Brossura
( 8°libro Saga "La Stirpe di Mezzanotte" )


TRAMA: Dove morte e desiderio si incontrano, una donna assapora un piacere a cui nessun mortale dovrebbe sopravvivere... I venti gelidi dell’Alaska mettono a dura prova l’animo e il corpo della coraggiosa Jenna Darrow. Ma tutto ciò è nulla in confronto alla terribile prova che l’attende. Perché il pericolo più grande si nasconde dentro di lei, e per affrontarlo dovrà rivolgersi all’unico uomo in grado di dominarla, l’inafferabile Brock. Saranno i suoi occhi scuri come una notte senza luna a liberarla da un potere incontenibile, ma anche a trascinarla in un vortice di perdizione eterna. E mentre la loro passione si scatena, i due amanti dovranno contrastare uno spietato nemico e la sua schiera di assassini, impedendogli di gettare la Terra fra le tenebre. Sei disposta ad avventurarti lì dove la morte e il desiderio si incontrano, e a perderti nel più infuocato degli abissi?


LA CACCIATRICE DI ANIME - IL FASCINO DEL MALE di Darynda Jones

editore: Leggereditore
pagine: 352
prezzo: 10.oo euro
Brossura
( 2° libro trilogia "Charlie Davidson Series" )


TRAMA: Charley deve risolvere un nuovo caso, quello di una donna che è appena scomparsa senza lasciare tracce. E nel frattempo il misterioso Reyes continua a perseguitarla con il suo fascino irresistibile. Ora ha lasciato definitivamente il suo corpo mortale per sfuggire alle torture dei demoni che minacciano di rapire Charley e di utilizzarla come chiave d’accesso all’aldilà. Riuscirà Charley a dividersi fra le notti bollenti con il suo amante e la responsabilità di salvare il mondo dalle forze oscure che lo insidiano? Scopritelo in una nuova avventura che divorerete fino all’ultima pagina.


LA NOTTE DEGLI ANGELI CADUTI  di  Heather Killough-Walden

editore: Leggereditore
pagine 352
prezzo: 10.00 euro
Brossura
( 1° libro Trilogia "The Lost Angel" )

TRAMA: Quattro arcangeli vagano sulla terra, alla ricerca della compagna che possa placare i tormenti che li dilaniano. I loro occhi non conoscono pace, le loro anime perse in una notte che sembra non conoscere confini... Troppa distanza li separa dalle compagne alle quali il destino li ha legati per l'eternità. Quando finalmente la prima compagna viene trovata da Uriel, l’angelo vendicatore, sembra che la condanna sia stata spezzata per sempre. Ma una guerra feroce sta per iniziare, e nessuno è al sicuro. Un romanzo che ha proprio tutte le carte in regola: azione, sensualità, intrighi ed elementi biblici perfettamente ricostruiti. Un altro grande successo che conquisterà legioni di lettrici.


IL CAVALIERE ETERNO  di  Larissa Ione

editore: Fanucci
pagine: 384
prezzo: 9.90 euro
( 1° libro Serie "Lords of Deliverance" )

TRAMA: Sono arrivati. Cavalcando. I Quattro Cavalieri dell’Apocalisse.
Il suo nome è Ares, e il destino dell’umanità si regge sulle sue potenti spalle. Se cede alle forze del male, anche il mondo cadrà nelle tenebre. Come membro dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse, è molto più forte di qualsiasi mortale, ma persino lui non può combattere contro il suo destino per sempre. Non quando il suo stesso fratello trama contro di lui. Eppure, c’è un’ultima speranza. Dotata di un talento che gli altri esseri umani non possono e non potrebbero capire, Cara Thornhart è la chiave per la salvezza di questo cavaliere e il suo destino. Ma il coinvolgimento di Cara si rivelerà insidioso, andando ben oltre il folle e pericoloso desiderio che li rapisce appena si incontrano. Perché sconfiggere le tenebre eterne potrebbe avere un costo sconcertante: la sua stessa vita.


TEMPTATION  di  Jennifer Crusie

editore: Leggereditore
pagine: 336
prezzo: 10.00 euro

TRAMA: Due sorelle e un’avventura memorabile. Cosa troveranno sul loro cammino? Il successo, l’amicizia o magari l’amore? Durante le riprese del documentario su un’attrice di Hollywood ormai in declino, le sorelle Dempsey si imbattono in una serie di situazioni rocambolesche ed esilaranti che le porteranno a conoscere aspetti della vita che mai prima avrebbero creduto possibili. Esiste davvero un uomo in grado di farti provare sensazioni simili? Basta davvero così poco per essere felici? Le due non canteranno vittoria tanto facilmente, perché a Temptation, il paesino nel quale sono capitate, nulla è scontato, e tutto si conquista vivendo con i battiti del cuore accelerati.
Una storia estremamente ironica, che mette in scena un misterioso omicidio, amori travolgenti, gossip, interessi politici, complicate dinamiche familiari.


UCCIDI PER ME di Karen Rose


editore: Leggereditore
pagine: 544
prezzo: 12.00 euro
Brossura
( 3° libro Trilogia "Daniel Vartanian" )



TRAMA: Una ragazza di appena sedici anni fugge di casa per incontrare un ragazzo conosciuto via chat. Poi, solo il silenzio. Sei mesi dopo la cittadina di Dutton è in preda al caos. Cinque adolescenti hanno perso la vita in circostanze misteriose. E l’unica sopravvissuta sa che è meglio tacere. Presto troverà una coppia disposta ad ascoltarla, che non si fermerà fino a vederci chiaro. Luke Papadopoulos conosce bene le insidie della rete, sa cosa si nasconde dietro profili verosimili costruiti per raggirare innocenti ragazzine. Susannah Vartanian è stata costretta a tornare a Dutton, e non potrà fare a meno di ricordare ciò che ha provato a dimenticare per anni. Insieme si troveranno a mettere sotto accusa un’intera comunità, un paese che si regge sulla menzogna e sul crimine, sui silenzi complici e sul potere di segreti
troppo a lungo taciuti.
Con questo thriller agghiacciante, Karen Rose chiude la sua trilogia di maggior successo, avvolgendo il lettore in una rete fitta di misteri, per poi far emergere una verità sconvolgente.


IL SEME DELL'APOCALISSE  di  Fran Ray


editore: Tre60
pagine: 448
prezzo: 9.90
Rilegato


TRAMA: In un laboratorio della facoltà di genetica dell’Université Pierre et Marie Curie, viene rinvenuto il cadavere orrendamente mutilato del professor Jérôme Frost. Da subito, i sospetti ricadono sulle organizzazioni eco-terroristiche, anche perché sulla parete è stato tracciato col sangue un messaggio chiaro: Il nuovo mondo dei ricercatori genetici
Ethan Harris è sconvolto: rientrato da un viaggio di lavoro, ha trovato la moglie Sylvie morta in camera da letto. Una confezione di sonniferi vuota e un biglietto d’addio lasciati sul comodino sono prove inequivocabili di un suicidio, ma Ethan non può accettare il fatto che Sylvie, una donna solare e brillante medico in carriera, abbia deciso all’improvviso di togliersi la vita. E, quando scopre che poche sere prima lei si era incontrata in segreto con il professor Frost, l’uomo si convince che le due morti siano collegate e che i responsabili abbiano disseminato le scene del crimine di falsi indizi per sviare la polizia. Determinato a vendicare la moglie, Ethan si lancia quindi in un’indagine privata che lo porterà sulle tracce di un misterioso progetto su cui Sylvie e Frost avevano lavorato per conto dell’Edenvalley, una multinazionale che produce semi geneticamente modificati: un progetto che potrebbe cambiare per sempre la vita sulla Terra, un progetto che, forse, nessuno ormai può fermare…


FINCHE' MORTE NON VI UNISCA - ORGOGLIO E PREGIUDIZIO ZOMBI di Steve Hockensmith


editore: Nord
pagine: 320
prezzo: 15.00 euro
Rilegato


TRAMA: Finalmente sposi, Elizabeth Bennett e Fitzwilliam Darcy stanno trascorrendo un’idilliaca luna di miele in un cottage della campagna inglese… combattendo fianco a fianco contro un agguerrito gruppo di zombie. Tuttavia il loro nido d’amore diventa ben presto il palcoscenico della tragedia: un’immonda creatura morde Darcy in pieno petto, condannandolo a diventare un morto vivente. Disperata, Elizabeth sa che nessuna cura al mondo può salvare l’adorato marito: l’unico modo per permettergli di riposare in pace è tagliargli la testa e, giusto per non correre rischi, bruciare il suo corpo nel camino. E lei sta quasi per compiere quell’estremo, straziante gesto d’amore, allorché le giunge voce che uno scienziato di Londra è riuscito a mettere a punto un vaccino per l’orrido morbo che ha invaso il Paese. Così, aggrappata a una flebile speranza, Elizabeth si mette immediatamente in viaggio, pronta ad affrontare orde infernali di zombie, bambini cannibali e terribili cadaveri ambulanti pur di riportare Darcy alla vita. O almeno a qualcosa che le somigli…


UNA CASA DI PETALI ROSSI  di  Kamala Nair

editore: Nord
pagine: 384
prezzo: 16.60
Rilegato

TRAMA:  E' mattina presto quando Rakhee esce di casa, diretta all'aeroporto. Dietro di sè lascia un uomo addormentato, un anello di fidanzamento e una lunga lettera. Ma soprattutto lascia un segreto. Un segreto che lei e la sua famiglia hanno custodito per anni. Un segreto che sembrava ormai sepolto sotto la polvere del tempo. Il segreto di Rakhee ha radici lontane ed è legato all'estate del suo primo viaggio in India, a un mondo illuminato da un sole accecante oppure annerito da cortine di pioggia, a una vecchia casa quasi troppo grande da esplorare, a cibi intensamente saporiti e colorati, a zie vestite con sari sgargianti, a cugine chiassose e ficcanaso, e a un giardino lussureggiante, nascosto dietro un alto muro di cinta… Allora Rakhee era troppo giovane per sopportare il peso della sua scoperta, ma non è mai riuscita a dimenticarla e adesso, proprio mentre la vita le regala le promesse di gioia, comprende che è arrivato il momento di dire la verità, anche se ciò significa perdere tutto, compreso l'amore. Tocca a lei abbattere le mura di quel giardino che la sua famiglia ha così caparbiamente difeso. Tocca a lei trovare la chiave per aprire la casa di petali rossi….


LO STRANO CASO DEL DOTT. JEKYLL E MR. HIDE
di Robert L. Stevenson

editore: Giunti Y
pagine: 144
prezzo: 5.00 euro
Brossura

TRAMA: Nella Londra fuligginosa di fine Ottocento si aggira un essere dall'aspetto ripugnante che commette crimini terribili per poi scomparire nel nulla. La sua identità è un mistero per tutti, tranne che per l'insospettabile Dott. Jekyll. Il buon dottore pare conoscerlo molto bene e sa che la sua comparsa ha a che vedere con certi esperimenti segreti che sta conducendo sullo sdoppiamento della personalità umana.


FRANKENSTEIN di Mary Shelly

editore: Giunti Y
pagine: 304
prezzo: 7.00 euro
Brossura

TRAMA: Sconvolto dalla prematura morte della madre, il giovane Frankenstein parte per la Germania e si laurea in fretta. Studia filosofia e anatomia e di notte visita i cimiteri per osservare la decomposizione dei cadaveri. Il suo scopo segreto è la creazione di un essere animato che sia intelligente, ma anche in perfetta salute e in grado di vivere a lungo. Ci riesce, ma l'essere che viene generato, deforme e dotato di una forza incredibile, sfugge al suo controllo per scappare nella notte, pieno di rabbia e paura.


IL RITRATTO DI DORIAN GRAY  di  Oscar Wilde

editore: Giunti Y
pagine: 304
prezzo. 7.00 euro
Brossura

TRAMA: Sicuro del suo fascino e della sua avvenenza, il bellissimo Dorian Gray conduce una vita sfrenata, fatta di piaceri e di vizi nella Londra di fine Ottocento. Gli anni passano ma il giovane sembra non essere soggetto alle leggi della natura. E mentre il suo corpo rimane immutato, i segni del tempo e delle sue azioni deturpano l'immagine dipinta in un misterioso quadro che lui tiene gelosamente nascosto in soffitta.


IL FANTASMA DI CANTERVILLE E ALTRI RACCONTI di Oscar Wilde

editore: Giunti Y
pagine: 144
euro: 5.00 euro
Brossura

TRAMA: Un'antica maledizione imprigiona il fantasma di Sir Simon nel castello di Canterville. Per questo da anni il palazzo è disabitato, tutti se ne tengono ragionevolmente alla larga. Tutti tranne lo scettico ambasciatore Otis che, appena arrivato dagli Stati Uniti, pronto a sfidare leggende e dicerie, decide di acquistare la proprietà per andare a viverci con la famiglia. Ma tra cigolii di catene e ombre spaventose lo spettro non tarda a manifestarsi per tentare ogni espediente di scacciare gli sgraditissimi inquilini.

1 commento:

Flo ha detto...

Come si fa che a me interessano quasi tutti?!?!? Tra l'altro, non sapevo uscisse Il fantasma di Canterville e Lo strano caso del Dott. Jeckyll e Mr. Hide a 5 euro.
Grazie per la segnalazione :-)