mercoledì 18 aprile 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 23

Cari amici e care amiche lettrici, tre sono le segnalazioni che ho in mente di farvi per i libri che troveremo da domani in libreria.
La prima è molto attesa in quanto a distanza di un anno, finalmente esce il secondo e conclusivo volume della "dualogia" di Heather Terrel - La Guerra degli Angeli - che tanto era piaciuto anche alla nostra Foschia... Un bellissimo romanzo sull'Amore, il Destino e l'eterna, appassionante lotta tra il Bene e il Male. 
La seconda è invece una accattivante proposta della nuovissima Casa Editrice Tre60 che ci sta davvero cominciando a "viziare" con le sue scelte di trame ed autori particolarissimi. Questa è la volta di un thriller avventuroso, che indaga su ipotesi scientifiche sconvolgenti e mantiene alta la suspance, dal titolo L'Isola Perduta. I commenti autorevoli a questo libro sono più che positivi; quindi se avete voglia di "un'avventura mozzafiato che fa correre brividi freddi sulla schiena" e "che sfreccia dalla prima all'ultima pagina come un off-shore lanciato in un mare in tempesta", questo è proprio il libro che fa per voi! ( E per noi, Books'Angels!!! ^_^ )
Sempre per chi ama il "brivido" ma all'avventura vuole aggiungere il fascino della Storia domani troverà sugli scaffali "333 La formula segreta di Dante": una corsa contro il tempo attraverso secoli e continenti. Dagli archivi americani alle corti rinascimentali, dai bastioni della Rivoluzione francese alle oscure trame del partito nazista. USA Today ha detto definito il libro come "ciò che accadrebbe se H.G. Wells, Stephenie Meyer e Michael Crichton scrivessero un romanzo insieme". Intrigante non è vero? 




LA GUERRA DEGLI ANGELI - ETERNITA'  di  Heather Tierrel

editore: Newton Compton
pagine: 256
prezzo: 9.90 euro
( 2° e ultimo libro )

TRAMA: Da quando Ellie ha scoperto di essere l’Eletta, la sua vita è cambiata. Nonostante i suoi sedici anni, non è più una ragazzina alle prese con la scuola e i primi amori. Ora ha una missione da portare a termine: sconfiggere gli Angeli Caduti che con il loro immenso potere ambiscono a distruggere l’umanità. Al suo fianco c’è Michael, il compagno fidato che l’ha sempre amata e sostenuta nelle difficoltà. Ma adesso una nuova presenza entra nella sua vita: il misterioso Rafe, il maestro, l’abile guerriero che deve istruirli e prepararli a fronteggiare una malvagità senza limiti. E mentre le forze del Male avanzano inarrestabili, colpendola anche negli affetti più cari, Ellie decide che è il momento di dedicarsi alla Lotta e mettere da parte tutto il resto. Scoprirà presto che chi le ha rubato il cuore possiede anche le chiavi per la salvezza del mondo. Riuscirà a resistere e a sconfiggere il Male con la forza del suo amore? Riuscirà a sciogliere l’enigma della sua nascita?


L'ISOLA PERDUTA  di  Jack Rogan

editore: Tre60
pagine: 448
prezzo: 9.90 euro
Rilegato



TRAMA: TRAMA: Coste frastagliate e inospitali, fondali insidiosi, relitti di navi sparsi ovunque: è questo lo scenario che si presenta ai membri dell'equipaggio dell'Antoniette, un cargo proveniente da Miami e arrivato in quella remota isola del mar dei Caraibi per incontrare la Mariposa, un peschereccio che trasporta un carico illegale di armi. Lontana dalle consuete rotte di navigazione e segnata solo sulle antiche mappe dei cacciatori di tesori, quel'isola è infatti il luogo ideale per l'approdo di trafficanti e contrabbandieri. Tuttavia, poche ore prima dell'appuntamento, dalla Mariposa è giunta via radio una comunicazione incomprensibile e allarmante: grida disperate, urla strazianti e, infine, il silenzio. E adesso che il peschereccio è alla deriva e l'unico superstite, terrorizzato e moribondo, farfuglia frasi sconnesse, ripetendo ossessivamente una parola: los diablos….
Nel frattempo, al largo dell'isola, un'altra nave è in attesa. Gli uomini a bordo stanno aspettando il segnale dell'agente del FBI imbarcato sotto copertura sull'Antoniette per intervenire e sventare lo scambio della merce. Ma tutti coloro che si trovano nelle vicinanze di quel luogo maledetto non possono immaginare che presto dovranno affrontare una minaccia finora sconosciuta all'uomo, i cui echi di morte, però, si perdono nella notte dei tempi...


333. LA FORMULA SEGRETA DI DANTE  di  Roberto Masello

editore: Newton Compton
pagine: 480
prezzo: 9.90
Rilegato

TRAMA: Firenze, prima metà del Cinquecento. E' una notte di luna piena e la città è avvolta nel silenzio. Benvenuto Cellini sta invocando gli spiriti affinché gli rivelino il modo per conquistare l'immortalità, quando all'improvviso il fantasma di Dante Alighieri gli appare in una visione. Quattro secoli più tardi, a Chicago, David Franco, un giovane e brillante studioso della Newberry Library, incontra una donna misteriosa, la ricca vedova Kathryn Van Owen, che gli consegna un antico manoscritto che sembra appartenere proprio a Benvenuto Cellini. Nell'opera, intitolata La Chiave della Vita Eterna, il noto artista fiorentino appassionato di arti occulte, descrive dettagliatamente una sua sconosciuta creazione, La Medusa: uno specchio d'argento che ha il potere di rendere immortali. La signora Van Owen è convinta che l'amuleto esista davvero e incarica David di trovarlo in cambio di una ricompensa di un milione di dollari… Quel che David ignora però è che altri studiosi, prima di lui, hanno miseramente fallito nell'impresa e che l'ultimo è morto in circostanze poco chiare. Gli indizi che possiede lo conducono prima a Firenze, poi in Francia, ma a ogni nuovo passo lo studioso sente che qualcuno vuole impedirgli di portare a termine la sua missione. Grazie all'aiuto di un'affascinante guida turistica e alle estenuanti ricerche tra volumi dimenticati e antiche biblioteche, David si renderà conto che la ricerca dell'amuleto nasconde un segreto sconvolgente e che l'unico modo per uscirne vivi è non voltarsi mai indietro…


Ieri ( 17 Aprile ) è uscito in tutte le librerie il libro Urban Fantasy YA ambientato durante il primo e ultimo viaggio del Titanic "Fateful". Non ne parlo approfonditamente qui e vi rimando alla mia recensione che pubblicherò a brevissimo!! 

FATEFUL di Claudia Grey

editore: Mondadori
pagine: 324
prezzo: 16.00 euro
Rilegato

TRAMA: Alec e Tess stanno per imbarcarsi sul maestoso transatlanticoTitanic, ma ancora non sanno che il viaggio da sogno si trasformerà in un incubo. Tess ha diciotto anni e viaggia in terza classe, al servizio della famiglia Lisle. Spera di incontrare un grande amore, ma è sicura che per una cameriera come lei questo rimarrà sempre e soltanto un miraggio. Eppure, non aspetta altro che iniziare una nuova vita e ha già programmato tutto fin nel minimo dettaglio: una volta raggiunta New York, si darà alla fuga. Quando i suoi occhi incrociano per un istante quelli di Alec, però, scatta una scintilla che cambierà le loro vite per sempre. Presto Tess scoprirà il tremendo segreto che si nasconde dietro lo sguardo di questo ragazzo misterioso. Figlio di uno degli uomini più ricchi e potenti degli Stati Uniti, Alec sta scappando dall'Europa, per sfuggire a una setta di potenti licantropi che lo insegue, e che ora insegue anche Tess. Intrappolati sul Titanic, dovranno lottare per sopravvivere all'inevitabile e fatidico scontro con il destino.

Nessun commento: