giovedì 8 marzo 2012

IL SECONDO MORSO di Chloe Neill



Autore: Chloe Neill
Titolo: Il Secondo Morso
Editore: Delos Books collana Odissea Vampiri
Data di uscita: 26 febbraio 2012
Prezzo: 16,90€



Trama


 Merit, la vampira più giovane di Chicago, sta imparando come relazionarsi con gli altri. Altri esseri sovrannaturali, ovviamente. Mutaforma provenienti da ogni parte dell'America stanno per riunirsi nella Città dei Venti, e come gesto di pace, il Vampiro Master Ethan Sullivan ha offerto al loro leader una guardia del corpo molto speciale: Merit. Il compito di Merit è proteggere il re Alpha, Gabriel Keene, e già che c'è fare la spia. Oh, e fortunatamente Ethan le ha offerto una sessione di lezioni individuali di combattimento davvero bollenti, per aiutarla a prepararsi alla missione. Merit deve accettare il compito anche se sa che probabilmente se ne pentirà. E non ha torto. Qualcuno sta dando la caccia a Gabriel Keene, e Merit ben presto si ritrova sulla linea di fuoco. Le occorrerà tutto l'aiuto che riuscirà a ottenere per rintracciare il probabile assassino, ma ovunque si giri, le tensioni tra gli esseri sovrannaturali stanno crescendo, non ultima quella tra lei e un certo vampiro Master centenario dagli occhi verdi.

La mia recensione

Questa serie è una droga per me e come tale crea assuefazione e dipendenza.. mi scombussola, mi acchiappa, mi fa sua e non molla fino a quando ho chiuso l'ultima pagina.
 Ho ancora il cuore ballerino per tutti gli avvenimenti che ho appena finito di leggere. Non voglio scrivere tanto più di quello che riporta la trama perché  sono sicura che vi rovinerei la sorpresa, ma fidatevi se vi dico che questo terzo libro è una piacevole agonia.
La Neill ci propone davvero qualcosa di diverso, di fresco, pieno d'azione e poco scontato, con intrecci e intrighi che ruotano intorno al mondo più o meno sconosciuto del sovranaturale.. e ce lo racconta in meniera frizzante, palpabile, umano, alla portata di tutti perchè rende i personaggi così reali, così "vampiri e mutafoforma della porta accanto" che è impossibile non affezionarsi a loro.


 Ritroviamo la nostra straordinaria Sentinella Merit, sempre più brava e sempre più a suo agio nei panni di neo vampira, e se da un lato la vediamo in tenuta da combattimento, agguerrita, grintosa e pronta con la katana fuori dal suo fodero, dall'altro mostra una parte dolce, affettuosa, che si fa trascinare dalle emozioni abbattendo le barriere che inizialmente aveva costruito intorno a se, stringendo nuove amicizie con i suoi coinquilini del Casato Cadogan e conquistandosi simpatie e rispetto.


 Al suo fianco ritroviamo anche il super sexy Maestro Vampiro Ethan Sullivan che  se per buona parte del libro ha rischiato di essere preso, metaforicamente, a calci nel suo didietro tanto perfetto dalla sottoscritta, dall'altra  si è fatto conoscere sotto aspetti inaspettati, appassionanti e... romantici.


 Anche se adoro sempre il risvolto amoroso, non è da meno tutto quello che riguarda quello politico.
 In questo libro ci saranno tanti colpi di scena, amicizie e alleanze importanti e non solo tra vampiri, assisteremo ad una guerra interna al branco di mutaforma, conosceremo il loro capo Gabriel Keene che, se già alla fine del secondo capitolo aveva fatto intendere di avere una sorta di legame con Merit, in questo ci  delizierà con una sconvolgente e toccante profezia.
 Bellissimo l'epilogo, da gustarsi parola per parola.


 In conclusione, come faccio a non consigliarvi questa serie?
 Come faccio a non dare voto pieno ad un libro che ammetto non essere un capolavoro,  ma che mi fa battere forte il cuore, mi appassiona, che un momento prima mi fa soffrire e quello dopo mi fa ridere a crepapelle?


 Come direbbe Sullivan, con il suo sopracciglio inarcato, "LEGGETELO, e non è una richiesta".




Se vuoi leggere le recensione dei libri precedenti, "Alcune ragazze mordono" e "Le ragazze mordono il venerdì notte", clicca QUI

               

4 commenti:

foschia75 ha detto...

Illy sei sempre impeccabile e travolgente!!!

Manu ha detto...

Bella recensione, mi hai proprio incuriosita :D
Manu

Unknown ha detto...

Grazie Manu, questa serie è davvero moolto carina, e se la Neill continua così ne vedremo delle belle. Te la consiglio vivamente!!

sangueblu ha detto...

Sono sempre più curiosa... Devo assolutamente cominciare a seguire anche la Neill, a questo punto!
Il tuo entusiasmo è più che contagioso!! ;-)