venerdì 9 marzo 2012

IL FUOCO DELLA TENTAZIONE di Lora Leigh


Primo libro della fortunata e lunghissima serie "The Breeds" molto amata dalle lettrici americane, composta finora da ben ventisei volumi, in attesa di diventare ventisette il prossimo giugno. Lora Leigh è una affermata scrittrice di romanzi erotici, quindi, anche se in questa serie si cimenta in una storia "paranormale" dobbiamo sempre tenerlo a mente e quindi ricordarci che l'aspetto erotico - a tinte forti - avrà sempre un ruolo preponderante. Se non dimentichiamo questo aspetto allora, molto probabilmente, anche noi riusciremo ad apprezzare un plot fantastico decisamente originale ed interessante. La trama della serie si basa sull'idea  che un'organizzazione segreta, il Consiglio della Genetica, composta da scienziati senza scrupoli che hanno l'obbiettivi di creare il soldato/assassino perfetto, ha generato, grazie a madri-surrogato,  una vera e propria razza umana alternativa, incrociando DNA umano e animale. Il prodotto di questi esperimenti sono uomini e donne dalle grandissime capacità e potenzialità,  ma che hanno anche subito ogni genere di atrocità e hanno vissuto in stato di segregazione. Ovviamente si tratta quindi di individui che hanno molto sofferto e che hanno cercato in tutti i modi di "liberarsi" da quello status di coercizione e di sperimentazione; alcuni di loro sono riusciti a scappare e ora lottano per la propria libertà e per i propri diritti civili. Ma sono costantemente in fuga dal Consiglio che cerca di braccarli in ogni modo possibile. 
Quindi, anche se ciascun romanzo è incentrato su un personaggio ( e una coppia ) in particolare, la trama si svolge a livello orizzontale, e via via dovremmo raccogliere gli elementi per costruire un quadro completo ed approfondito. 
A giudicare dalla longevità della serie, ne deduco che l'autrice in qualche modo deve essere riuscita nel suo intento, ovvero dare forza e coerenza ad una storia dalle ottime potenzialità di partenza!
Rimaniamo sintonizzati quindi, per vederne gli sviluppi e scoprire se avrà lo stesso successo anche qui nel nostro Paese!






La mia Recensione

...DECISAMENTE PORNO....
Ma proprio in via di questa consapevolezza....e nonostante alcune espressioni che proprio a me disturbano, alla fine non mi è completamente dispiaciuto.
Mi sono approcciata a questo libro spinta da una smodata curiosità, in funzione dei tanti commenti - per lo più negativi - letti in giro per il web. Non avevo mai letto un libro così apertamente spinto, anche se la grande Ward e Frost con i loro momenti hot mi avevano aperto un nuovo mondo (librescamente parlando ^_^ )... ma, anche se è fuori di dubbio che queste divine autrici sono inparagonabili alla Leigh... devo obbiettivamente dire che a suo modo l'autrice della Serie Breeds CI SA FARE. 
Ci sa fare considerando il tipo di romanzo che ha intenzione di proporci;ovvero UN PURO ROMANZO EROTICO. E se si prende atto di questo, e NON CI SI ASPETTA essenzialmente un romanzo Paranormal Romance o tantomeno Urban Fantasy, allora la lettura (SUPERLEGGERA, ci si intenda!!!) alla fine non ne risulta assolutamente malvagia, ma anzi a tratti PERFINO PIACEVOLE!

Aspettandomi SESSO SESSO SESSO SESSO ad ogni pagina ed ogni capoverso come avevo letto qua e là... sono QUASI rimasta SORPRESA di essermi trovata di fronte ad UNA SPECIE DI TRAMA che mi ha anche intrigata e confesso incuriosita e che mi farà sicuramente comprare almeno il prossimo volume...(anche se la mia vera curiosità verrà appagata solo nel quarto romanzo che parlerà si Kane e Sherra...).
Certo, ragazze, NON SONO MOMENTI DI ALTA LETTERATURA.... Specialmente perchè le espressioni tipo "Troia"e "Puttana" nei momenti di intimità le trovo quantomeno rivoltanti, così come le descrizioni anatomiche troppo accurate... MA PREFERISCO UNA LORA LEIGH PALESEMENTE SPINTA e CON UNA CERTA COGNIZIONE DI CAUSA NEL COSTRUIRE LE SUE SCENE BOLLENTI che tante altre autrici "Paranolmal Romance" che "buttano" là scene di sesso più o meno spinto, anche quando non c'entra niente, solo perchè devono pagare lo scotto che sembra dover pagare a tutti i costi un certo genere.... E magari rovinare delle belle trame Urban e Paranolmal che non avrebbero alcun bisogno di quelle digressioni ( soprattutto se le loro autrici non lo sanno fare...)!

Quindi: Se volete leggere qualcosa di "diverso", ovvero un romanzo erotico anzichè il "solito" Paranolmal a cui siete abituate allora potrebbe essere il libro che fa per voi. Leggetelo se volete "una botta di vita" ormonale e scaldare un po' queste ultime fredde serate invernali... e se volete farvi anche quattro risate se vi va di ironizzare su quello che riescono a "partorire certe menti malate"....
MA NON ASPETTATEVI NULLA DI PIU'.
QUI NON CI SONO PERSONAGGI CHE TI RIMANGONO IMPRESSI O CHE TI SCAVANO NEL CUORE....
QUI NON C'E' UNA TRAMA DA RICORDARE....
CI SONO SOLTANTO 270 PAGINE DI SEMPLICE INTRATTENIMENTO....
ASSOLUTAMENTE VIETATO AI MINORI DI 21 ANNI (secondo me... ^_^ )



The Breed Series

 1) Tempting the Beast  ( Il fuoco della tentazione )
 2) The Man Within    ( Istinto animale )
 3) Elizabeth’s Wolf
 4) Kiss of Heat
 5) Soul Deep
 6) The Breed Next Door (in Hotspell Anthology)
 7) Megan’s Mark
 8) Harmony’s Way
 9) Tanner’s Scheme
10) Wolfe’s Hope (in Primal Heat Anthology)
11) Jacob’s Faith
12) Aiden’s Charity
13) In A Wolf’s Embrace (in Beyond The Dark Anthology)
14) Dawn’s Awakening
15) A Jaguar’s Kiss (in Shifter Anthology)
16) Mercury’s War
17) Christmas Heat (in The Magical Christmas Cat Anthology)
18) Coyote’s Mate
19) Bengal’s Heart
20) A Christmas Kiss (in Hot for the Holidays Anthology)
21) Lion’s Heat
22) Styx’s Storm
23) Primal kiss
24) Navarro’s Promise
25) An Inconvenient Mate (in Tied with a Bow Anthology)
26) Lawe’s Justice


IL FUOCO DELLA TENTAZIONE di Lora Leigh

editore: Leggereditore
pagine: 288
prezzo: 10.00 euro
Brossura
( 1° libro serie The Breeds )

TRAMA: Callan Lyons è frutto di un terribile esperimento genetico, ma ha deciso di ribellarsi, sottraendosi al controllo degli scienziati che lo hanno creato. Merinus Tyler è una reporter che vuole saperne di più sulle oscure trame del Consiglio della Genetica, e per farlo dovrà avvicinarsi all'irresistibile Callan. Tradimenti, pericolo e sangue sono sulla loro strada, ed enrambi devono percorrerla con caute mosse, perchè la salvezza è un obbiettivo sfocato, labile come il confine fra bene e male.

2 commenti:

Manu ha detto...

Ho questo libro, ma mi sono trattenuta dal leggerlo proprio per via delle recensioni pessime...
Ma è bello vedela come la vedi tu cioè come una lettura leggera e senza pretese ( che diciamocelo a volte serve proprio) quindi quando mi sentirò in vena di un libro simile lo terrò a mente :)
baci Manu (j)

sangueblu ha detto...

Vedremo che piega prenderanno le cose nel prossimo libro! Lo considero quasi una "prova del nove" per vedere se valga la pena proseguire... 1Bacione