lunedì 19 marzo 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 15

Cari amici lettori che state cominciando ad affezionarvi al nostro blog innanzi tutto Grazie!! Noi books 'Angels siamo molto felici e siamo grate a tutti quei visitatori che ci stanno cominciando a seguire con regolarità. 
A proposito? Che ne pensate del nostro nuovo logo? ^_^ 
Lo inauguriamo proprio oggi!
( Grazie Steve!!! ;-* )


Il post odierno dedicato ai libri che ci aspettano domani in libreria sarà dedicato a delle uscite davvero eterogenee fra loro, ma estremamente interessanti. Alcune sono di autori celeberrimi come Musso (maestro dl Romance) e Madeleine Wickham (meglio conosciuta come Sophie Kinsella quando scrive cose più "leggere") - che sono attesi da tempo. Un'altra uscita è di un'autrice americana di origini russe che non è ancora molto conosciuta in Italia, ma che ha già al suo attivo cinque romanzi che hanno riscosso molto successo in Germania e Polonia oltre che negli USA.
Sinceramente sono molto curiosa a riguardo per due motivi: primo il romanzo stesso che si presenta come una favola steampunk sul prezzo dello sviluppo industriale e la riflessione che ne consegue sul giusto equilibrio tra tradizione e progresso e su cosa significhi essere vivi. Il secondo è che questa è una proposta  di una casa editrice - la Asengard - che si propone in una "nuova veste": alta qualità a prezzi contenuti...Seguendo un po' il trend di altre case editrici che si stanno dimostrando INTELLIGENTI e attenti a noi lettori e stanno capendo che un atteggiamento del genere non può che giovare a entrambi!
Inoltre vi segnalo l'ultima fatica dell'esilarante autore tedesco David Safier, autore del bestseller internazionale "Il carma della formica", e di un libro che ho adorato e vi consiglio caldamente ovvero "Delirio di una Notte di Mezza Estate", che stavolta ci presenta una "strana" famiglia che farà "storia" come gli Addams e i Simpson! Assolutamente imperdibile!!!
Che ne dite?
La settimana proprio comincia bene, non vi pare?!?



L'ALCHIMISTA - IL DESTINO DEI GARGOYLE di Ekaterina Sedia

editore: Asengard
pagine: 288
prezzo: 12.90 euro
Rilegato

TRAMA: Mattie, automa dotata di intelligenza, emancipata e abile alchimista, si trova nel mezzo di un conflitto tra Ingegneri e Alchimisti per il governo della città di Ayona, conosciuta come la città dei Gargoyle per le statue che campeggiano sugli edifici e perché proprio da essi ha preso vita, quando ancora avevano il potere di plasmare la pietra. Mentre il vecchio ordine sociale e politico sta velocemente lasciando posto al nuovo, Mattie viene a conoscenza di pericolosi segreti, segreti che possono mutare completamente gli equilibri del potere della città. Ma una tale situazione è inaccettabile per Loharri, l'Ingegnere che ha creato Mattie e che possiede - letteralmente - la chiave del suo cuore.


UNA RAGAZZA DA SPOSARE di Madeleine Wickham

editore: Mondadori
pagine: 
prezzo: 19.00 euro
Rilegato

TRAMA: Appena diciottenne, durante una piacevole vacanza studio a Cambridge, Milly accetta di sposare Allan, un amico gay americano, per permettergli di rimanere in Inghilterra e continuare a portare avanti a sua relazione da sogno con un ragazzo. La ragazza si veste da sposa e posa per le foto di rito, ignara che un giorno proprio quelle immagini potranno essere scomode. Dieci anni dopo, infatti, Milly è fidanzata con uno degli uomini più ricchi del Regno Unito ed è molto diversa da allora. Sta preparando delle nozze da favola, volute soprattutto dalla madre, Olivia, che considera Simon un ottimo partito e sarebbe disposta a tutto. A quattro giorni dal matrimonio incontra il fotografo della cerimonia, lo stesso del suo segreto e ormai rimosso primo matrimonio. Tutto questo la mette in crisi: ha solo pochissime ore per divorziare da un ragazzo che in dieci anni non ha più rivisto  e celare un passo fatto in un'altra vita e di nascosto da tutti. Fitta la rete di rapporti familiari complessi e carichi di tensione e aspettative mancate che si dipana a questo punto davanti agli occhi rapiti del lettore; numerosi gli spunti di riflessione e iteri scottanti. Omosessualità, rapporti  familiari, segreti, aborti, identità nascoste, apparenza; ingredienti della società attuale, conditi da una spruzzata di sana ironia.


IL RICHIAMO DELL'ANGELO di Guillaume Musso

editore: Sperling & Kupfler
pagine: 416
prezzo: 19.90
Rilegato

TRAMA: Dietro quei telefonini c'era tutta la loro vita. Quando all'aeroporto JFK di New York, Madeline e Johnatan, due perfetti sconosciuti, si scontrano e senza accorgersene si scambiano i cellulari, ma non immaginano che i loro destini si incroceranno di nuovo - anche se lei si imbarca sul volo per Parigi, dove ha un negozio di fiori, e lui è in partenza per San Francisco, dove gestisce un ristorante. Una volta atterrati, scoprendo l'equivoco, ciascuno decide di esplorare il contenuto telefonico dell'altro: indiscrezione che li porterà ad indagare nelle rispettive vite, fino a una doppia, sconcertante rivelazione. E un amore che si farà strada nonostante molte difficoltà...


LA MIA FAMIGLIA DEGLI ORRORI  di David Safier

editore: Sperling e Kupfler
pagine: 314
prezzo: 18.90
Rilegato

TRAMA: La famiglia Wunschmann è sull'orlo di un attacco di nervi: mamma Emma gestisce una libreria a rischio fallimento, papà Frank è immerso nel lavoro e sta attraversando la tipica crisi di mezza età. Fee è un'adolescente ribelle e innamorata che non combina niente di buono e Max è un pavido e pigro studente. Ma i guai non finiscono qui. Quando Emma organizza nella sua libreria la presentazione di un romanzo di Stephanie Meyer cui tutta la sgangherata famiglia Wunschmann si presenta in maschera, i poveretti vengono colpiti dal' incantesimo di una mendicante, Baba Yaga, che al grido di "SEMPER MONSTER"! li trasforma negli orribili personaggi di cui avevano scelto le sembianze per la festa. Emma è un vampiro, Fee una mummia, Max un licantropo e Frank è identico a Frankenstein. Che cosa possono fare allora i Wunschmann, se non inseguire la mendicante per mezzofondo sperando di porre rimedio al triste sortilegio?

1 commento:

foschia75 ha detto...

Arrrgh....mi tocca leggerlo domani perché sto andando al rompi-consiglio!!!! Domani all'alba me lo gusto!!!! Smmmack alla mia pianificatrice di uscite!