martedì 6 marzo 2012

Anteprima: VAMPIRE EMPIRE - LA PRINCIPESSA GEOMANTE di Clay Griffith e Susan Griffith

Cari amici lettori di Sognando tra le Righe, mentre navigavo sul sito della Sonzogno, mi sono imbattuta nella trama del secondo volume della Serie gotica-steampunk Vampire Empire che dovrebbe uscire, salvo anticipazioni, a Maggio 2012, ed è con estrema gioia che la condivido con voi!!



La Guerra tra umani e vampiri è in pieno svolgimento, l'impero di Equatoria e tutti gli eserciti degli esseri mortali si sono alleati per affrontare lo scontro più spaventoso e raccapricciante che sia mai esploso sul pianeta. L'erede di Alessandria, la principessa Adele, scompare alla vigilia delle nozze, dopo essere rientrata a corte per unirsi al vendicativo senatore Clark, chiamata a salvare la sorte della sua gente. Ad accoglierla, non solo nel suo cuore. è Greyfriar, l'avventuriero misterioso, che le rivela l'estremo pericolo in cui sta per incorrere l'impero che lei crede di difendere. Il centro stesso del regno è sotto tiro, ma c'è un'ultima arma capace di impedire ai vampiri di compiere il genocidio. Un'arma nascosta nelle viscere della terra. Greyfriar è disposto a ad accompagnarla. A costo di rischiare se stesso.


Gli Autori: Clay Griffith americano, insieme alla moglie Susan Griffith scrive da dieci anni, da quando si è sposato. Autore di fumetti cult ( The Tick e Allan Quatermain ) e narrativa di genere, vive nel North Carolina con il fedelissimo gatto, e sogna magnifici paesaggi della Scozia che hanno ispirato molte delle ambientazioni di Vampire Empire.
Il primo libro mi era piaciuto ma questo si prospetta ancora più interessante! Non vedo l'ora di leggerlo...! Mi piace molto anche la copertina! 
Se ancora non avete letto Vampire Empire - Il Principe del Sangue Nero, eccovi qui il link della recensione:http://www.sognandotralerighe.blogspot.com/2012/02/vampire-empire-di-clay-griffith-e-susan.html

2 commenti:

BlueAngel ha detto...

Che bello!!! Ho apprezzato molto il primo volume per la figura di Greyfriar vedremo cosa succede!

sangueblu ha detto...

A me Vampire Empire, il principe del sangue è piaciuto per diversi motivi tra cui la ventata di "novità" della sua storia. Ma non mi aveva proprio stregata; se non alla fine. Le ultime pagine infatti mi hanno emozionata e hanno gettato delle ottime basi per il seguito; quindi devo ammettere che sono piuttosto ansiosa di leggere il secondo episodio!
Fortunatamente...non manca poi molto...! :-)