mercoledì 28 marzo 2012

ANTEPRIMA: LA DICIOTTESIMA LUNA di Kami Garcia e Margaret Stohl.

Finalmente a più di un anno dal precendente, il 3 Aprile uscirà l’attesissimo  terzo capitolo delle Caster Chronicles di Kami Garcia e Margaret Stohl edito da Mondadori nella collana Chrysalide!



Trama
Quando Ethan pensa di essersi abituato alle stranezze della cittadina in cui vive e ai misteriosi poteri di Lena la sua ragazza, l'antica maledizione che incombe sulla famiglia di Lena, si abbatte su di loro e sulla città. Mentre sciami di locuste, uragani e siccità sconvolgono Gatlin, Lena perde i propri poteri soprannaturali ed Ethan inizia a dimenticare nomi, numeri di telefono, ricordi e interi periodi della sua vita. L'Ordine delle Cose sta per essere sovvertito e man mano che la Diciottesima luna si avvicina, una domanda si fa sempre più chiara tra gli abitanti della città: cosa - o chi - bisogna sacrificare per salvare Gatlin?
La serie è composta da quattro libri:
1. Beautiful Creatures  (La sedicesima luna ) 16 marzo 2010
2. Beautiful Darkness  (La diciassettesima luna ) 29 marzo 2011
3. Beautiful Chaos (La diciottesima luna) 3 aprile 2012
4. Beautiful Redemption (ultimo libro, uscita prevista in Usa il 23 ottobre 2012)
(si vocifera di un quinto libro-compendio)


L’ALTRA BELLISSIMA NOTIZIA PER CHI SEGUE QUESTA SAGA E’ L’USCITA DEL FILM NEL 2013!!!


Le riprese del film, affidato alla regia di Richard LaGravenese (sceneggiatore e regista di film di successo quali Come l’acqua per gli elefanti, con Robert Pattinson, Reese Witherspoon, e Christph Waltz, e P.S. I love you, con Hilary Swank e Gerard Butler), inizieranno ad Aprile  a New Orleans (e dintorni).
Nel cast ormai quasi definitivo, Jeremy Irons, Emma Thompson, Viola Davis e i giovani Jack O'Connell (nel ruolo di Ethan) e Alice Englert (nel ruolo di Lena).
Con questo film la Warner bros.spera di dare avvio a una nuova saga, ora che Harry Potter si è concluso; e probabilmente spera di attirare al cinema almeno una parte della fanbase di Twilight: in effetti Beautiful Creatures è una storia d'amore ambientata in un contesto urban fantasy, e quindi ha molti punti in comune con la saga di Stephenie Meyer.

                                                            ETHAN                                  LENA

Nessun commento: