mercoledì 22 febbraio 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 4

Cari amici, eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica "Domani in Libreria" . Il 23 Febbraio, più che mai, è una giornata ricca di titoli interessanti... naturalmente consigliati dalle vostre Boook's Angels!!
Voi quali acquisterete?




IL BACIO ETERNO DELL'OSCURITA'  di  Jeaniene Frost

editore: Fanucci
prezzo: 9.90 euro
Brossura
( 2° libro della Serie Spin-off  Night Huntress Night)

TRAMA: Scampata all'aggressione di alcuni ghoul in un magazzino nella periferia di Chicago, l'investigatrice privata Kira Graceling è costretta a restare una settimana prigioniera del vampiro Mencheres, che vorrebbe cancellarne i ricordi.
Nelle sue visioni Mencheres vede solo una distesa di oscurità e pensa che sia meglio morire, anche per eliminare il problema di una vecchia faida con un suo acerrimo nemico: Radjedef, suo zio e Guardiano della Legge, che vorrebbe ottenere il potere che Tenoch, suo signore, ha  lasciato in eredità al nipote. La presenza di Kira nella vita del vampiro ha però un effetto inaspettato, e ben presto Mencheres si innamora di lei e si lascia convincere a liberarla. Presi da un'implacabile attrazione, Kira e Mencheres non riescono a stare lontani… Guai seri sono in vista per Kira, che dovrà vedersela, tra gli altri, con Aken, il traghettatore dell'oltretomba. Grazie all'aiuto di Vlad, Cat, Bones e Veritas, Mencheres cercherà in tutti i modi di mettere in salvo Kira, liberarsi di Radjedef e consegnarlo ad Aken; e sarà proprio il sovrano di Duat a svelargli importanti rivelazioni sulle visioni che lo ossessionano… e che potrebbero rivelarsi molto più sorprendenti di quanto lui si aspetti.


7 IL NUMERO MALEDETTO di Barnabas Miller e Jordan Orlando

editore: NewtonCompton
pagine: 320
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Mary Shane desiderava che il suo diciassettesimo compleanno fosse speciale, un evento da ricordare, ma di certo non immaginava che si sarebbe svegliata nuda, nel letto di un negozio di mobili, con i postumi di una terribile ed inspiegabile sbronza. E la giornata prosegue nel peggiore dei modi: a scuola nessuno le fa gli auguri, né le sue migliori amiche, Amy e Joon, né il suo ragazzo, Trick, che anzi la lascia. Con il trascorrere delle ore, Mary si convince sempre di più che qualcuno sta tramando contro di lei, e infatti le danno ragione: prima della fine della giornata viene uccisa a sangue freddo. Ma la morte non è che l'inizio di una nuova odissea. Mary si ritrova intrappolata in uno strano limbo, costretta a rivivere il giorno della propria morte attraverso gli occhi delle sette persone che le erano più vicine, ognuna delle quali - scoprirà con sgomento - aveva più di una ragione per odiarla. Ma chi di loro l'ha uccisa? E perché? Per scoprirlo e cercare di cambiare il corso degli eventi, Mary dovrà fare i conti con i dolorosi misteri e gli inconfessabili segreti che si nascondono sotto la patina dorata del suo mondo perfetto.


IL MISTERO DEL TALISMANO PERDUTO  di Karen Marie Moning

editore: Leggereditore
pagine: 336
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
( 2° libro della Serie Fever )

TRAMA: La porta sta per aprirsi, e non ci sarà la luce a venirti incontro ma la magia di un talismano dai poteri sconosciuti. Ombre oscure si avvicinano all'orizzonte, e una sola donna è in grado di dissiparle. Sei pronto a percorrere una strada disseminata di pericolo, sensualità e mistero?Da quando Mac ha scoperto di essere una veggente siche, la sua vita ha preso una piega del tutto inaspettata. E ora che la resa dei conti è inesorabile, di chi potrà fidarsi? Forse di un amuleto prezioso ed antichissimo, che sembra proteggerla da sempre, oppure dello sfuggente Gerico? Tra piste false, esseri feroci, e l a doppiezza di una realtà che non conosce pace, la giovane Mac dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio, perché la sua caccia è appena iniziata e nulla potrà fermarla. 


BLACK MOON - DESIDERIO DI SANGUE  di  Keri Arthur

editore: NewtonCompton
pagine: 288
prezzo: 9.90 euro
Brossura
( 7° libro della "Riley Jenson Guardian Series" )

TRAMA: Riley Jenson, giovane guardiano del Dipartimento Razze Diverse di Melbourne, è sempre alle prese con gli assassini più spietati. Ancora una volta una scia di sangue sta sconvolgendo la città: diverse donne sono morte, vittime di un rituale inspiegabile e misterioso, e la stessa sorte è toccata ad altrettanti vampiri, uccisi in maniera cruenta ed efferata. Due serie di crimini che non sembrano in relazione tra loro, ma che forse sono opera della stessa mano omicida… La coraggiosa Riley procede con le indagini, aggiungendo un tassello alla volta al complicato mosaico, ma nel frattempo la luna piena comincia ad avvolgere la città con la sua luce magica e sensuale, impedendole di tenere a freno i suoi istinti. Soprattutto se un uomo sexy e pericoloso, il cacciatore di taglie Kye Murphy, riappare improvvisamente nella vita di Riley... 


L'ANGELO DELLA NOTTE - OLTRE LE TENEBRE  di  Brent Weeks

editore: NewtonCompton
pagine: 608
prezzo: 9.90 euro
( 3° libro conclusivo della Trilogia "The Night Angel Trilogy ) - genere Fantasy

TRAMA: Kylar Stern ha conosciuto il terribile prezzo dell'immortalità e nulla potrà essere mai più come prima. L'Angelo della Notte sa che il suo destino è legato con un nodo indissolubile a quello della Terra di Midcyru. Ma il continente è devastato da guerre e conflitti per il potere. Cenaria è sotto assedio, con un esercito allo sbando e poche speranze di riuscire a resistere; per salvarla, il re Logan Gyre ha un'unica possibilità: una scommessa disperata che in caso di fallimento, porterà alla distruzione del regno. Intanto, a nord, il nuovo Re Divino di Khalidor ha un piano ed è disposto a tutto pur di realizzarlo, persino a commettere terribili atrocità. Kylar Stern non ha scelta. Per proteggere i suoi amici, dovrà affrontare le tenebre e superarle, per portare a termine un incarico impossibile: assassinare una dea...



TI AMO TI ODIO MI MANCHI  di  Niamh Greene

editore: NewtonCompton
pagine: 352
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Conosci le regole per una vita perfetta?
Vivere una vita felice non è complicato. Basta seguire delle regole ben precise. Non mollare mai, per un colpo di testa, un uomo che tutti pensano sia perfetto per te. Evita di trasferirti in un rudere di campagna per "ritrovare te stessa", con il rischio di diventare lo zimbello del villaggio e di coprirti di ridicolo. E soprattutto non dire "ti amo" a un uomo che ha due figlie che ti odiano, una moglie defunta che gli manca e che sarà sempre migliore di te. E per giunta una madre convinta che tu sia alle sue dipendenze. Maggie vorrebbe tanto una vita in cui tutto funzioni, ma se continua ad infrangere le regole sarà destinata a passare da una disavventura all'altra… Infatti, dopo aver perso il lavoro a Dublino, è costretta a rinunciare alle sue Jimmy Choo per calzare orribili stivali da lavoro, a rifugiarsi nella sonnolenta cittadina di Glacken e a fare ciò che non avrebbe mai immaginato., nemmeno nei suoi incubi peggiori: pulire stalle e prendersi cura degli animali. Ma Maggie è testarda, non si arrende ed è anzi pronta a tutto pur di conquistare la gioia e la serenità che merita. E forse, al di là di ogni regola, una vita perfetta e un amore da sogno sono lì ad aspettarla…


LA VOCE INVISIBILE DEL VENTO  di  Clara Sànchez

editore: Garzanti
pagine: 400
prezzo: 17.60 euro
Rilegato

TRAMA: Spagna: località di Las Marinas. La luce si è ritirata verso qualche luogo nel cielo. Il buio della notte avvolge le viuzze del paese e il mare è nero come la pece. Julia ha perso la strada di casa: è circondata dal silenzio e sente solo la voce del vento che soffia dal mare, e profuma di sale e di fiori. Non ricorda cosa sia successo: era uscita a prendere del latte per suo figlio, ma sulla strada del ritorno all'improvviso si è ritrovata in macchina senza soldi, documenti e cellulare. In pochi minuti quella che doveva essere una vacanza da sogno si è trasformata in un incubo. Per le strade non c'è nessuno, le case sulla spiaggia sembrano tutte uguali e Julia  non riesce a trovare l'appartamento nel quale l'attendono il marito Felix e il figlio di pochi mesi. Prova a contattarli da un telefono pubblico, ma la linea è sempre occupata. Tutto, intorno a lei, è così familiare eppure così stranamente irreale. Tra le vie oscure e labirintiche c'è solo una luce, quella di un locale notturno. A Julia non resta altra scelta che raggiungerlo, nella speranza di trovare qualcuno che l'aiuti. Qui, quasi ad aspettarla, c'è un uomo, un tipo affascinante, con la barba incolta e l'accento dell'Est dell'Europa, che sembra sapere tante, troppe cose su di lei. Si chiama Marcus: Julia ha la sensazione di averlo già incontrato da qualche parte. Fidarsi di lui è facile. Eppure Marcus non è quello che sembra e nasconde qualcosa, come ha appena scoperto anche Felix, che sta cercando in tutti i modi di riavere Julia con sè. Ma la donna può affidarsi solo a sé stessa. Deve ascoltare il vento che continua a soffiare intorno a lei. Deve capire cosa sta accadendo. Perché è lì, nel suo istinto di sopravvivenza, che può trovare finalmente la strada di casa.
Dopo l'incredibile successo del "Profumo delle foglie di limone", un fenomeno editoriale unico, ancora nella classifica dei best-seller a un anno dall'uscita, Clara Sanchez torna con un romanzo dalla forza dirompente. "La voce invisibile" del vento racconta una storia di fiducia e di perdono, di colpa e di memoria individuale, di amore e di segreti; una storia che sarà impossibile dimenticare.









1 commento:

sangueblu ha detto...

A parte l'Angelo della Notte, ahimè li comprerò TUTTI.
Magari,non tutti insieme... perchè anche nei prossimi giorni le uscite imperdibili si moltiplicano, ma come posso rinunciare alla Moning, la Frost e al particolarissimo 7 il numero maledetto??!!?? ^_^